Preaload Image

La nostra storia

La nostra storia comincia dal 2008 nel Campo della Formazione e Sviluppo delle risorse personali e delle competenze comunicative e relazionali, con la denominazione di Teorema Consulting & Co srl siamo Provider ECM accreditato dalla CNFC del Ministero della Salute con accreditamento standard per l’erogazione di corsi di formazione in medicina (ID 396 Albo Nazionale Provider).

L’Area Formazione della società diventa autonoma nel 2015 e si struttura come ISFOR – Istituto di Formazione e Counselling, infatti è riconosciuto a livello Nazionale dal CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti). La progettazione e l’erogazione dei nostri corsi di formazione sono inserite in un più ampio Sistema di Gestione Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015.

La Formazione è un elemento essenziale per tenersi al passo col mondo del lavoro. Le risorse umane e professionali necessitano di continui aggiornamenti per reggere la competitività globale. Per questo offriamo proposte didattiche personalizzate in base alle peculiarità del target di riferimento, in collaborazione con docenti, progettisti e formatori di consolidata esperienza.

Il Counselling è finalizzato ad aumentare il proprio livello di autonomia e di competenze, lavorando sul potenziale delle proprie risorse personali. I nostri corsi per Counsellor mirano a formare figure professionali riconosciute in grado di sostenere i processi di cambiamento.

Azienda con Sistema
di Gestione Qualità
Certificato da DNV GL
UNI EN ISO 9001:2015

DNV GL Certificazione - IsFor Teorema Consulting

Azienda certificata per la Progettazione ed organizzazione di eventi, convegni e corsi di formazione (EA 35, 37).

Frequentare i nostri Corsi ti sarà utile per:

Acquisire maggiore consapevolezza sulla comunicazione propria ed altrui e su quanto sia importante nella vita e nella professione superare gli ostacoli comunicativi per instaurare relazioni efficaci.
Acquisire abilità e tecniche per intervenire nel ruolo di Counsellor come professionista della relazione d’aiuto a supporto di persone ed organizzazioni in momenti di disagio, legati a crisi personali o ambientali, che agisca in ambiti precisi definiti dalle proprie competenze professionali e nel rispetto di un codice etico e deontologico.

Comprendere quali sono i comportamenti e le convinzioni che limitano la nostra vita personale e professionale e imparare a mettere in atto strategie efficaci per raggiungere con maggiore successo i nostri obiettivi.
Migliorare la relazione in contesti specifici: in famiglia, con i colleghi di lavoro, in azienda con i propri collaboratori, a scuola con i propri allievi, in sanità con i propri pazienti e in generale nelle professioni di aiuto.
Imparare a gestire il cambiamento, superando le resistenze e mantenendo alta la motivazione.

Il nostro team